VIAREGGIO. “L’errore della conferma-sconferma di Rosa Priore verrà a costare somme ingenti al Comune di Viareggio: spese legali, avvocati, tribunali e le richieste di danni che certamente verranno da Rosa Priore e probabilmente da Fabrizio Petruzzi, il segretario che ieri ha dovuto prendere le sue cose e andare a casa dopo aver lasciato il suo posto di segretario generale del Comune di Fucecchio per venire a coprire lo stesso ruolo a Viareggio. Un pasticcio che poteva essere evitato semplicemente leggendo il Testo Unico degli Enti Locali.” Lo afferma Rossella Martina, capogruppo consiliare di Viareggio Tornerà Bellissima.

“Del resto, che il segretario generale deve essere confermato o meno dal sindaco neo-eletto secondo una facile procedura, lo sanno bene anche i semplici consiglieri comunali o chiunque segua la politica degli enti locali da vicino. È una prassi a cui assistiamo dopo tutte le elezioni: il nuovo sindaco deve confermare, oppure scegliere di non confermare e quindi sostituire, il segretario generale nei tempi e nei modi previsti dal Tuel. Semplice, basta leggere.

“Proprio per questo è inaccettabile l’errore da parte di chi è stato eletto sindaco ed è inaccettabile che le conseguenze di simile ignoranza della legge vengano pagate dai cittadini e dunque ‘Viareggio tornerà bellissima’ chiede che tutte le spese che conseguiranno a detta vicenda vengano pagate in solido e totalmente dai responsabili di atti contrari alla legge come dimostrato dalla sentenza del Giudice del Lavoro.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)

“Sul sociale e sull’economia gravi ritardi da parte del sindaco Betti e della giunta”

La regia della Turandot affidata al cugino della moglie del sindaco, Forza Italia insorge